Q TV WEBTV

Pro Loco Qualiano Gaudianum

Antonio Migliaccio nacque a Giugliano in Campania il 19 dicembre del 1854 da Raffaele e Luisa Del Pezzo; la famiglia si trasferì ben presto da Giugliano a Qualiano (Na), dove i Migliaccio possedevano un fondo agricolo.

Nonostante l'opposizione del padre, il 22 dicembre 1877 fu Ordinato

Domenico Savarese nacque in Via Camaldoli a Qualiano (Na) il 25 ottobre 1903. Guidato dal Parroco, Monsignor Antonino Messina, maturò la sua vocazione alla vita sacerdotale.

Entrò nel Seminario Diocesano di Aversa (Ce) e completò gli studi Teologici presso i P.P. Gesuiti

Maria Pace

Maria Pace Granata, figlia di Giuliano e Natalia Pollingo, nacque a Qualiano il 16 febbraio 1883 in Via Camaldoli.

Fu cresciuta ed educata nei più alti valori umani e cristiani.

Dopo aver ricevuto per la prima volta Gesù Eucaristia, nella Parrocchia Santo Stefano Protomartire

Giovanni Napolano nasce a Qualiano il 22 settembre 1925. Vive a Qualiano e si diploma in Giugliano alla scuola di avviamento professionale a tipo industriale e artigiano nel 1941.
Due anni dopo, nel mentre nel mondo prendeva il via la seconda e sanguinosissima guerra mondiale, si arruola volontario