Oggi è il nostro compleanno, nasciamo il 14 ottobre del 2014, oggi abbiamo una storia, un'identità, siamo riconosciuti a livello nazionale, regionale e locale, cosa che non è da tutti.
Non è facile portare avanti un'associazione per tutto questo tempo, a tutt'oggi viva e vegeta, siamo forse la Pro loco più anziana e continuativa della storia, forse una delle poche (UNICA) associazioni sul territorio con dei riconoscimenti, con tante belle soddisfazioni e innovazioni che ci hanno fatto crescere nel tempo.
Oggi vi chiediamo scusa se non ci vedete attivi per strada facendo feste, sagre e iniziative ma questa è una pro loco formata prettamente da giovani che chi per studio, chi si sposa e fortunatamente chi lavora ha i suoi impegni.
Noi lavoriamo in sordina con l'università Federico II, le scuole del nostro territorio e altri enti associazioni anche non locali, cerchiamo di far conoscere Qualiano attraverso la rete di associazioni di Napoli, purtroppo la nostra Qualiano è un po' complicata, le associazioni nascono per fare aggregazione politica e nascono e muoiono in poco tempo e questa cosa ci rende difficile creare delle collaborazioni in quanto è noto la loro vera natura.
Questa Pro loco purtroppo oggi non ha una sede, nel lontano 2017 gli è stata assegnata e nel 2018 abbiamo firmato il contratto per due anni ma ancora non ci abbiamo messo piede.
Non abbiamo voluto allontanare gli ospitanti anche se senza un titolo ne facevano uso e poi abbiamo scoperto delle irregolarità che nonostante il Sindaco attuale ci aveva promesso che entro la data 30 settembre 2019 si risolveva questa situazione ad oggi ancora non è stata fatto, sarà una promessa da marinaio o da politicante? Non si sa, nel frattempo continueremo per la nostra strada, autonomi, schiena dritta e orgogliosi del nome che portiamo.
AUGURI A TUTTI - buon compleanno Pro Loco Qualiano Gaudianum