Q TV WEBTV

Orario Messe

Farmacie

Orari Farmacie

Sulla scia del Lavoro di Brandon Stanton di Human of New York abbiamo voluto aprire questa sezione della nostra pagina Facebook che si prefigge lo scopo di effettuare dei ritratti (ma anche oltre) rappresentativi di tutte le classi sociali presenti nel tessuto cittadino e sul territorio di Qualiano.

Lo scopo è prettamente documentativo e non ha particolari velleità artistiche e/o di beauty. Stiamo anche pensando ad una sezione "Selfie" che contiamo di aprire successivamente.

Tali immagini raccolte durante il progetto verranno pubblicate sulle pagine facebook social della Pro Loco Qualiano Gaudianum e al termine del progetto, rimarranno nel nostro Archivio quale traccia della QUALIANO odierna.

Si sta inoltre valutando la possibilità di stampare raccolte di tali immagini sotto forma di calendario, libro o semplice mostra fotografica.

Ciò che conta è il Vs interesse e la Vs partecipazione. Pertanto vi aspettiamo numerosi a questo appuntamento per farci sentire la vostra vicinanza alla Pro Loco ed alla vostra Città ed il vostro entusiasmo.

1l GwmYeP2zNHWhQ4mDG4pg

STORIA
Humans Of New York un progetto nato negli Stati Uniti. Nasce dall’idea di Brandon Stanton, un promotore finanziario che, perso il lavoro si è trasferito a New York con il sogno di fotografare 10.000 persone per le strade della città. Nel corso di questa ardua impresa ha iniziato ad annotare quello che gli raccontavano quelle stesse persone che fotografava, utilizzando poi quelle note come didascalie per le foto che le ritraevano.

Negli anni il sito e la pagina Facebook hanno raggiunto ben 13 Milioni di seguaci. Vista la notorietà e la semplicità dell’idea tale format è stato ripreso da tantissimi autori e riarrangiato e declinato nelle più varie forme (cioè sia per località geografiche tipo paesi o città sia per luoghi più piccoli che identificano una comunità come scuole o fabbriche). Anche noi abbiamo pensato, dunque, di utilizzare tale format adattandolo alle potenzialità e dimensioni del luogo (Qualiano).

PROGETTO
old people of new york 2Il nostro progetto consiste dunque nel realizzare uno o più ritratti di Humans of QUALIANO (Cioè persone che vivono

o hanno vissuto a QUALIANO e che quindi sono legati ad essa).

Brandon Stanton in HUMANS OF NY realizzava i suoi ritratti per strada fermando delle persone e realizzando un ritratto estemporaneo.

In un secondo momento ha cominciato a raccogliere anche una storia del soggetto oltre al semplice ritratto.

Noi abbiamo pensato di far candidare spontaneamente delle persone che vogliano essere ritratte e di raccoglierne una breve presentazione.

COME PARTECIPARE
La candidatura, assolutamente gratuita, una breve presentazione lunga circa 3 - 7 righe dattiloscritte tramite i CONTATTI del nostro sito dalla NOSTRA pagina Facebook con INVIA MESSAGGIO" che trovate in alto a destra sulla pagina in modo da essere sicuri della volontà del soggetto.

E' possibile prenotare anche all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fornendo oltre alla descrizione anche un recapito telefonico, tutto sempre gestito secondo la normativavigente sulla Privacy

Vi Contatteremo per fissare un appuntamento

Il giorno delle foto venite con un solo accompagnatore se fatte in studio.

Dopo un breve colloquio conoscitivo inizierà lo shooting che durerà circa 15 -30 minuti.

Dopo qualche giorno riceverete conferma della pubblicazione tramite un messaggio.

Le immagini verranno pubblicate sulla pagina social (FACEBOOK) della Pro Loco Qualiano Gaudianum previa vostra liberatoria - Scaricabile da qui, stampata e presentata all'appuntamento

Si vuole notificare in questo ambito il concetto fondamentale che le foto vengono realizzate a scopo documentaristico e non di beauty.

Ricordatevi: State facendo quelle foto per lasciare un vostro segno nella storia di Qualiano e non per sembrare più belli!